Si fa sempre più sul serio e questa sarà la prima settimana dell’anno con due eventi WorldTour in programma. Si parte subito con l’UAE Tour, in programma da lunedì a domenica, mentre il sabato la massima divisione approda finalmente in Europa con la Omloop Het Nieuwsblad, corsa che apre il calendario belga e del pavé, seguita il giorno successivo dalla Kuurne – Bruxelles – Kuurne, altra prova storica del calendario fiammingo. Nel frattempo si continuerà a correre anche il Tour du Rwanda, confermando una internazionalità sempre più ampia del ciclismo, che sa rinnovarsi anche nel Vecchio Continente, come dimostra anche la O Gran Camiño, tra le nuove corse nate in questi anni.
Tra le corse della settimana ricca, che si intensifica nel week-end anche la tradizionale accoppiata Faun-Ardèche Classic e Faun Drôme Classic, nonché due prove femminili: Omloop Het Nieuwsblad e la Omloop van het Hageland.
Intermarché-Circus-Wanty, Taco van der Hoorn ha corso la Kuurne con scaldamuscoli aerodinamici
1 Marzo 2023, 8:27
Alpecin-Deceuninck, il 2023 di Silvan Dillier si apre con la frattura dello scafoide
27 Febbraio 2023, 19:19
Faun Drôme Classic 2023, gara portata a termine con freddo e vento fino a 70 km/h: “Non dobbiamo fare i sindacalisti, correre in condizioni spiacevoli fa parte del lavoro”
27 Febbraio 2023, 18:41
Tour du Rwanda 2023, il rammarico di Walter Calzoni: “Meritavamo la vittoria, proverò a riscattarmi nelle prossime corse”